INCLUSA DETRAZIONE IPERF 50% (ex36% - Legge 449/97) con IVA AGEVOLATA 10% (da calcolare sul totale importo lavaggio – detraibile in 10 anni)
DUE COSE DUE
Il lavaggio chimico dell'impianto acqua sanitaria è consigliato per tutte e due le tubazioni (acqua calda e fredda) ma, nella maggior parte dei casi è necessario per la sola tubazione dell'acqua calda. Quindi, se considerate ogni rubinetto dal quale vi rendete conto che l'acqua calda non arriva con la stessa pressione di quella fredda, o più o meno, avrete almeno un'idea di spesa minima da affrontare per ripristinare l'efficienza dell'impianto. Le tubazioni completamente ostruite nn possono essere trattate.
Ovviamente consigliamo sempre di pulire tutte le alimentazioni di acqua calda collegate alla caldaia e nel caso si volesse procedere anche con la linea dell'acqua fredda sicuramente saremo in grado di farvi un prezzo adeguato non matematico!
Il numero minimo di punti acqua richiesti per mantenere questo prezzo è almeno 5 (cinque). Per numeri inferiori è necessario forfettizzare un importo, che cmq ha come matrice il prezzo indicato sopra.
IMPORTANTE DA SAPERE SUL LAVAGGIO
Il calcare corrode la zincatura interna delle vs. tubazioni dell'acqua sanitaria.
Il lavaggio chimico che effettuiamo con prodotti FERNOX (vedi scheda a fondo pagina - visita il sito) garantisce un ottimo risultato sull'asportazione del calcare, senza intaccare le tubazioni ed i metalli in genere.
Il tubo disincrostato rimane sprovvisto di una barriera contro la ruggine e l'asportazione di particelle ferruginose, quindi la vs. acqua per c.ca 6 mesi alla prima apertura farà dell'acqua rossastra e puzzerà un po' di metallo.
Il tempo per ristabilire una condizione di normalità dipende dalla durezza dell'acqua che provvederà in modo naturale a rigenerare una pellicola di calcare all'interno della tubazione. Questo effetto isolante permetterà di ritornare alla normalità.
Questo particolare importantissimo, lo dovete tenere in considerazione in merito all'esito del lavaggio.
Non saranno accettate contestazioni in merito ed il pagamento dovrà essere effettuato come da conferma d'ordine.
Esempio di tubo incorstato